Eventi

La fiducia non è una qualità che si possiede oppure no; è una competenza che si può imparare. I team e le organizzazioni che lavorano in un contesto ad alta fiducia mostrano performance significativamente maggiori rispetto…...continua
Nell'attuale panorama aziendale, sempre più organizzazioni si dedicano alla riflessione sulla propria cultura, spinte dalle iniziative legate alla Diversità, Equità e Inclusione (DEI). Tuttavia, emerge un dato fondamentale: la mera presenza di diversità non basta se…...continua
Il cambiamento comportamentale organizzativo è un processo volto a modificare gli atteggiamenti, le abitudini e le interazioni all'interno di un'organizzazione. Coinvolge la trasformazione delle dinamiche di gruppo, delle pratiche lavorative e delle relazioni interpersonali al fine…...continua
Sprecare il talento dei collaboratori ha conseguenze negative sia per l'azienda che per i dipendenti stessi. Quanti leader comprendono l’importanza di essere un Multiplier anziché un Diminisher?...continua
Sprecare il talento dei collaboratori ha conseguenze negative sia per l'azienda che per i dipendenti stessi. Quanti leader comprendono l’importanza di essere un Multiplier anziché un Diminisher?...continua
Per avere un successo che duri a lungo, non basta solo essere competenti in ciò che si fa. Occorre essere in grado di guidare sé stessi, saper collaborare con gli altri ed essere disposti a rinnovare…...continua
“Tratta sempre i tuoi dipendenti nel modo in cui desideri che trattino i tuoi clienti migliori”. Per avere successo un'azienda dovrebbe partire da questo semplice concetto....continua
Si può essere un leader efficace? Sì. Come? Applicando i 4 Ruoli essenziali: ispirare fiducia, creare una vision, eseguire la strategia e allenare il potenziale....continua
Il passaggio da collaboratore a manager non è sempre così immediato. Possedere le competenze tecniche non significa essere anche in grado di gestire con successo progetti e risorse....continua
Il successo di un cambiamento è determinato non solo dai processi ma dalle persone che lo rendono possibile. Individuare lo schema che accompagna qualsiasi cambiamento, rappresenta la chiave per prepararsi in modo proattivo e ottenere risultati…...continua
Se si vuole costruire un clima di fiducia con i propri riporti diretti, è essenziale per qualsiasi manager diffondere uno spirito collaborativo, essere predisposti all'ascolto e creare un vocabolario condiviso....continua
Per ottenere performance elevate è indispensabile che tutti diano il meglio di sé. Per farlo i manager devono sapere scovare le capacità inutilizzate dei loro collaboratori e non sprecare il talento in loro possesso....continua
Tra la grande mole di informazioni e la necessità di dover prendere decisioni velocemente, capita che i manager si affidino a pensieri basati sugli unconscious bias....continua
In tempi così incerti generare fiducia e favorire la collaborazione tra le persone è fondamentale. Ecco perché comprendere come aiutare i leader e le organizzazioni a gestire i processi di fiducia può incidere fortemente sul business....continua
In tempi così incerti generare fiducia e favorire la collaborazione tra le persone è fondamentale. Ecco perché comprendere come aiutare i leader e le organizzazioni a gestire i processi di fiducia può incidere fortemente sul business....continua
Le persone sono soggette a cambiamenti continui. Come è possibile supportare i propri collaboratori per superare in maniera positiva le difficoltà....continua
Quando il nostro cervello si trova ad essere sovraccaricato di informazioni da processare e ha la necessità di decidere rapidamente, si affida ai bias....continua
C’è molta più intelligenza ed energia all’interno delle organizzazioni di quanto pensiamo. I leader multiplier sono fondamentali per poter sbloccare queste capacità....continua
Il metodo Le 5 Scelte ci insegna a individuare le attività più importanti per poterci concentrare su ciò che davvero fa la differenza....continua