Creare fiducia all’interno di un team: vocabolario condiviso, spirito di collaborazione e ascolto

18 Maggio 2022
Webinar
FranklinCovey Italia
Tag:

online
martedì 31 Maggio 2022 - H 16:00-17:00

Molti credono che la fiducia sia una qualità che si possiede oppure no.
Niente di più sbagliato. Si può imparare a fidarsi degli altri così come far sì che i propri collaboratori si fidino di noi.

Perché è così importante questo aspetto?

  • Perché dove è presente, le performance, sia a livello individuale che di team, sono significativamente maggiori rispetto alle organizzazioni che non mettono la fiducia al centro della propria cultura. Rappresenta un vantaggio strategico.
  • Perché aiuta a trattenere i talenti e a migliorare la comunicazione tra i diversi dipartimenti.
  • Perché favorisce l’innovazione.

La fiducia si acquisisce lentamente ma si perde molto velocemente; è un processo dispendioso ma allo stesso tempo il miglior investimento che un’azienda possa fare con le sue risorse.

Un legame di fiducia può essere costruito attraverso l’utilizzo di un vocabolario condiviso, fondamentale per rapportarsi con gli altri nella maniera corretta.
Può essere creato favorendo la collaborazione tra le persone, generando un clima in cui gli individui non abbiano paura di esprimere le loro opinioni – anzi siano indotti a sperimentare nuove strade per raggiungere traguardi sempre più elevati – e ascoltando sinceramente e attentamente.

Questo webinar è una breve presentazione della soluzione Leader alla velocità della fiducia di FranklinCovey ed è progettato per aiutare ogni leader a identificare e colmare la mancanza di fiducia esistente nella propria organizzazione e rendere le proprie risorse più agili, collaborative, innovative e coinvolte.

Interviene

Chiara Barbieri – Head of Practices & Development FranklinCovey Italia

Come iscriversi?

L’evento è concluso, per accedere alla registrazione compila il form:

    Nome*

    Cognome*

    Email*

    Telefono/Mobile*

    Azienda*

    Funzione*

    *Ho preso visione della Privacy policy

    *Avendo letto la Privacy policy Cegos Italia (in qualità di distributore esclusivo per le soluzioni FranklinCovey in Italia), acconsento all'invio della Vostra Newsletter e al trattamento dei miei dati ai fini marketing da parte di FranklinCovey/Cegos. È possibile revocare il consenso in ogni momento.

    *i campi contrassegnati da asterisco sono campi obbligatori

    potrebbe interessarti
    Si può essere un leader efficace? Sì. Come?…
    Come imparare a pensare in modo strategico?
    Sempre più spesso i manager si trovano a…