Gestire la propria vita in maniera efficace grazie a 7 Habits

online
mercoledì 29 Marzo 2023 - H 16:00-17:00

Per avere un successo che duri a lungo, non basta solo essere competenti in ciò che si fa.
Occorre essere in grado di guidare sé stessi, saper collaborare con gli altri ed essere disposti a rinnovare continuamente le proprie capacità.
Un ottimo punto di partenza è identificare quali nostre abitudini possono determinare il livello di efficacia o inefficacia delle nostre azioni.

Nella sua pragmaticità The 7 Habits of Highly Effective People è un sistema che può aiutare le persone ad attraversare i momenti difficili e a gestire il cambiamento.
Rilevante ancora oggi come quando fu creato da Stephen R. Covey, continua ad essere uno strumento vincente per il semplice motivo che non segue le mode: si basa sui principi senza tempo di correttezza, integrità, onestà e dignità umana.

Le 7 Abitudini rappresentano un comprovato processo di crescita personale e interpersonale.
Attraverso esse le persone rafforzano la loro capacità di  assumersi delle responsabilità, agire su ciò che controllabile e influenzabile e non su ciò che non lo è, individuare le priorità evitando di reagire costantemente alle urgenze. Inoltre, permettono di collaborare con gli altri in modo più efficace attraverso una piena comprensione delle loro esigenze, trovare un equilibrio tra vita lavorativa e privata, accrescere la motivazione e sviluppare soluzioni innovative.

Il webinar sarà l’occasione per conoscere una tipologia formativa centrata sul potenziamento di persone e team e ci permetterà di condividere spunti pratici utili a qualsiasi tipo di leader.

Interviene

Chiara Barbieri – Head of Practices & Development FranklinCovey Italia

Come iscriversi?

L’evento è concluso.

potrebbe interessarti
Sprecare il talento dei collaboratori ha conseguenze negative…
Il cambiamento comportamentale organizzativo è un processo volto…