Le 4 Discipline dell’Execution
Una formula semplice e ripetibile per eseguire le priorità più importanti
All’interno di un’azienda i motivi per cui i processi di Execution falliscono sono molteplici.
Dalle ricerche che gli esperti di FranklinCovey hanno condotto, sono 4 le ragioni essenzialmente più riscontrate:
01. Manager e team non conoscono l’obiettivo.
Solo il 15% delle persone conosce davvero gli obiettivi più importanti della propria azienda – in tutti gli altri casi o non ci sono o ce ne sono troppi.
02. Manager e team non sanno come raggiungere l’obiettivo.
Troppe persone non sanno quali siano le attività fondamentali e di maggior peso necessarie per raggiungere gli obiettivi di team.
03. Il progresso non viene misurato.
La maggior parte dei dipendenti non sa quali siano i KPI chiave del successo e non tiene traccia dei comportamenti specifici che conducono alla realizzazione degli obiettivi.
04. Le responsabilità non vengono definite.
Meno del 10% dei lavoratori si incontra con il proprio manager almeno una volta al mese per discutere dei propri progressi in merito agli obiettivi lavorativi.
I manager della tua azienda sanno come rendere chiari gli obiettivi e sistematici i processi di Execution all’interno dell’organizzazione?
Per eseguire un obiettivo strategico all’interno di qualsiasi azienda, è necessario avere un’eccellente disciplina. E una volta raggiunto, ci vuole una disciplina ancora più forte per continuare a mantenerlo nel tempo.
Ecco perché il ruolo dei manager all’interno del processo di Execution diventa fondamentale.
Creare una cultura dell’Execution significa integrare le 4 Discipline nella propria organizzazione. Ad ogni livello è necessario che i singoli, i leader e i team rendano sistematico un approccio comune.
Scopri come costruire percorsi chiari e definiti per raggiungere gli obiettivi aziendali fondamentali.
“Il 70% dei fallimenti di una strategia è dovuto ad un’Execution poco efficace, causata da una leadership debole. Molto raramente la ragione è la mancanza di intelligenza o di vision.”
– RAM CHARAN
Le 4 Discipline dell’Execution | Risultati
- Focalizzarsi su ciò che è davvero importante.
Un’execution eccellente comincia restringendo il focus: identificare chiaramente un obiettivo davvero importante e non raggiungerlo, porta a non poter considerare in egual modo tutti gli altri traguardi ottenuti. - Agire sulle misure lead.
Il 20% delle attività produce l’80% dei risultati. I maggiori indicatori del raggiungimento di un obiettivo sono le attività 80/20, da identificare e codificare in azioni individuali. - Tenere uno scoreboard coinvolgente.
Individui e team giocano in maniera diversa quando sono loro a tenere il punteggio. Il giusto tipo di scoreboard motiva i giocatori a vincere. - Creare una cadenza di responsabilità.
Coinvolgere i collaboratori in un semplice processo settimanale permette di mettere in luce i successi, analizzare i fallimenti e apportare correzioni dove necessario, creando così un eccezionale sistema di gestione delle performance.
In che modo puoi fruire Le 4 Discipline dell’Execution?
In presenza
Formazione svolta con un facilitatore esperto in modalità face to face.
Live-Online
Una formazione dinamica e coinvolgente che potrai svolgere ovunque tu sia.
On Demand
Contenuti disponibili in qualsiasi momento, indipendentemente da dove ti trovi.
Vuoi saperne di più?
Se sei interessato a svolgere il corso Le 4 Discipline dell’Execution nella tua azienda, contattaci subito. Un nostro Client Partner ti fornirà tutte le informazioni utili.