Multiplier: come valorizzare l’energia e il talento di ogni collaboratore

online
mercoledì 11 Ottobre 2023 - H 16:00-17:00

Hai mai avuto la sensazione di lavorare con leader che potenziassero la tua intelligenza e le tue qualità? Probabilmente era un Multiplier. E hai mai lavorato con qualcuno che non sollecitava la tua intelligenza, o addirittura la faceva sopire? Probabilmente era un Diminisher.

E nella tua azienda, quanti leader comprendono l’importanza di essere un Multiplier anziché un Diminisher? Sprecare il talento dei collaboratori, infatti, ha conseguenze negative sia per l’azienda che per i dipendenti stessi. Eppure è davvero raro che tutta l’intelligenza e l’energia potenzialmente disponibili in un team vengano valorizzate appieno.

Ma perché per un leader è cruciale diventare un Multiplier?
3 sono i vantaggi su cui porre particolare attenzione:

  1. Massimizzare il potenziale aziendale: un leader Multiplier riconosce il valore del talento dei suoi collaboratori e lavora per far emergere il loro pieno potenziale. Ciò porta a migliori performance aziendali, innovazione e capacità di risolvere problemi.
  2. Migliorare il coinvolgimento: i collaboratori guidati da un leader Multiplier sono più entusiasti e impegnati nelle loro attività. Questo coinvolgimento favorisce la creazione di un ambiente di lavoro più positivo e produttivo.
  3. Evitare il ruolo del Diminisher: i leader Diminisher, al contrario, limitano il contributo del loro team utilizzando solo la loro intelligenza. Questo può causare la frustrazione dei collaboratori e il depotenziamento delle loro abilità.

Il webinar sarà un’occasione per offrire soluzioni pratiche a tutti i leader desiderosi di far emergere le capacità non utilizzate dei loro team e riaccendere l’energia e l’entusiasmo all’interno dell’organizzazione, liberando il talento, naturale e nascosto delle persone.

Interviene

Chiara Barbieri – Head of Practices & Development FranklinCovey Italia

Come iscriversi?

L’evento è concluso, per accedere alla registrazione compila il form:

    Nome*

    Cognome*

    Email*

    Telefono/Mobile*

    Azienda*

    Funzione*

    *Ho preso visione della Privacy policy

    *Avendo letto la Privacy policy Cegos Italia (in qualità di distributore esclusivo per le soluzioni FranklinCovey in Italia), acconsento all'invio della Vostra Newsletter e al trattamento dei miei dati ai fini marketing da parte di FranklinCovey/Cegos. È possibile revocare il consenso in ogni momento.

    *i campi contrassegnati da asterisco sono campi obbligatori

    potrebbe interessarti
    Habit 3 di Stephen R. Covey: mettere in…
    Trovare un equilibrio tra lavoro e vita privata…
    Il successo di un cambiamento è determinato non…