I principi fondamentali dei leader “Trust & Inspire”

Trust & Inspire leader

guida gratuitaGestisci i tuoi pregiudizi per gestire al meglio il tuo teamScarica la guida0
guida gratuitaUnconscious BiasScarica la guida0

Costruire la fiducia ed ispirare i membri del proprio team

I cambiamenti radicali che avvengono continuamente nel mondo, ci costringono a confrontarci con l’urgente necessità di un nuovo modo di guidare le persone. Il tradizionale stile di leadership “Command & Control“, che prevale nel 92% delle organizzazioni, non ispira il livello di impegno, motivazione, collaborazione e performance richiesto oggi. Per anni abbiamo parlato di cambiare il modo di guidare le persone. Ora è giunto il momento di agire.

Trust & Inspire è la soluzione di leadership per il futuro del lavoro. I leader “Trust & Inspire” ottengono risultati fenomenali in modi che fanno crescere le persone. Si concentrano sulla liberazione del potenziale di ciascuno collaboratore, anziché sul contenimento. Aiutano le loro organizzazioni a vincere sul posto di lavoro e sul mercato. Questo è esattamente il tipo di cambiamento necessario nella leadership di oggi.


Come si fa a liberare il potenziale delle persone?

Il compito di un leader “Trust & Inspire” è quello di ispirare il proprio team a dare il meglio di sé. È consapevole che ognuno ha dentro di sé la grandezza e che il suo compito consiste proprio nell’essere in grado di liberarla. Tuttavia la domanda rimane: come si fa a liberare il potenziale delle persone?

Fortunatamente si tratta di un’abilità che può essere
insegnata ed acquisita. Affinché i riporti diretti possano prosperare, occorre stabilire un clima di fiducia. E se la fiducia è un rapporto che si costruisce nel tempo, un ottimo punto da cui iniziare è diventare un loro sostenitore, sia tra i loro colleghi che tra i superiori.

La difesa di un collaboratore diretto è un delicato gioco di equilibri. Implica lavorare insieme per aiutarlo ad accedere alle giuste opportunità, elevando la sua reputazione all’interno dell’azienda e supportandolo nei passi successivi della sua carriera.


Scopri come trarre il meglio dalle persone liberando il loro potenziale e creando un clima di fiducia reciproca.


“I leader sanno scuoterci. Accendono il nostro entusiasmo e animano quanto di meglio c’è in noi.”

– DANIEL GOLEMAN


Trust & Inspire | Risultati

I principi fondamentali dei Leader “Trust & Inspire” esplora cinque convinzioni che trasformano il modo in cui i leader pensano e si comportano. I leader “Trust & Inspire” hanno una visione ampia delle persone e della leadership, prestano una profonda attenzione a ciò che li circonda, mirando ad una corretta comprensione, e sono guidati da convinzioni forti sull’efficacia umana. L’effetto cumulativo di queste convinzioni crea una mentalità di leadership basata sulla fiducia e sull’ispirazione.

I principi fondamentali dei Leader “Trust & Inspire” è ideale per tutti coloro che vogliono trasformare il loro stile di leadership da comando e controllo a fiducia e ispirazione.


I principi fondamentali dei leader
“Trust & Inspire” | Soluzione

La soluzione include:

  • Guida del partecipante per supportare l’esperienza formativa
  • Kit del facilitatore e strumenti di Certificazione Virtuale

In che modo puoi fruire I principi fondamentali dei leader “Trust & Inspire”?

In presenza

Formazione svolta con un facilitatore esperto in modalità face to face.

Live-Online

Una formazione dinamica e coinvolgente che potrai svolgere ovunque tu sia.

On Demand

Contenuti disponibili in qualsiasi momento, indipendentemente da dove ti trovi.


Vuoi saperne di più?

Se sei interessato a svolgere il corso I principi fondamentali dei leader “Trust & Inspire” nella tua azienda, contattaci subito. Un nostro Client Partner ti fornirà tutte le informazioni utili.

Questo corso è disponibile anche in modalità Open Course. Potrai confrontarti e condividere esperienze con partecipanti provenienti da altre aziende. Visita il sito di Cegos Italia, società leader nella formazione aziendale, licenziataria ufficiale ed esclusiva delle soluzioni FranklinCovey in Italia.