White paper “Eseguire gli obiettivi strategici e raggiungere risultati straordinari”

Per ottenere dei risultati rilevanti un leader ha il compito di spingere le persone del suo team a fare qualcosa di diverso, fissando degli obiettivi strategici che permettano di raggiungere risultati straordinari. Come è possibile fare ciò? Ce lo spiega questa guida, nella quale si afferma che per prima cosa è necessario coinvolgere le persone, far sì che impieghino un livello di impegno totale.

Le 4 Discipline dell’Execution sono state concepite proprio per mettere in atto una strategia di questo genere e creare una partita che si possa vincere. Consentono di realizzare gli obiettivi più importanti, concentrandosi sulle priorità e mettendo da parte le distrazioni.

DISCIPLINA 1:
Focalizzarsi su ciò che è estremamente importante
Molti leader ambiziosi dimenticano questo concetto: più si cerca di fare e meno si riuscirà effettivamente ad ottenere. Ecco perché essere impegnati su troppi fronti può rivelarsi controproducente.
È bene ricordarsi che ci sarà sempre un numero maggiore di buone idee rispetto alla capacità di metterle in atto; per questo il raggiungimento di un obiettivo significativo è rilevante, ma il raggiungimento di un obiettivo estremamente importante lo è ancora di più.

DISCIPLINA 2:
Agire sulle misure lead
Il successo può essere misurato attraverso due tipi di misure: le cosiddette misure lag e misure lead.
Le prime si notano quando la prestazione che le ha prodotte fa già parte del passato, per cui non è più possibile fare nulla per sistemarla. Le seconde possono essere influenzate direttamente dagli individui.

DISCIPLINA 3:
Tenere un scoreboard coinvolgente
Le persone danno il massimo quando sono coinvolte emotivamente e il più elevato livello di coinvolgimento si ottiene solo quando è possibile sapere sempre lo stato del punteggio.

DISCIPLINA 4:
Creare una cadenza di responsabilità
È importante fare ciclicamente il punto della situazione, pianificando degli incontri di team regolari e frequenti, allo scopo di determinare le attività che possono essere fatte nelle settimane successive.

potrebbe interessarti
Una guida concreta a integrazione del bestseller "Le 7…
Lascia la tua eredità: l’habit della vision personale