3 Azioni per amplificare l’impatto della leadership sulla tua organizzazione

8 Marzo 2024
Whitepaper
Tag:


La tua organizzazione sta affrontando una situazione difficile? Ti trovi di fronte a un panorama in continua evoluzione, un aumento della job rotation, tensioni ancora irrisolte sul mondo ibrido, difficoltà a reperire i talenti giusti e motivazione fluttuante nei team? E accanto a queste continue trasformazioni devi comunque raggiungere gli obiettivi che la
tua organizzazione ti dà per garantire risultati sempre migliori?
Se questo è il contesto in cui stai vivendo, è molto importante che tu, come leader, ti ponga obiettivi concreti e gestisca le priorità mettendo in atto azioni immediate, che rendano possibile ad ogni persona che fa parte del tuo team di dare il suo massimo contributo.

Ecco tre azioni che, se fatte con intenzionalità e progettualità, possono amplificare l’impatto della leadership sulla tua organizzazione.

  1. Includere. Le aziende che abbracciano pienamente i principi della DEI si distinguono dalla concorrenza perché rispettano le esigenze, le prospettive e le capacità uniche di tutti i membri dei loro team. I luoghi di lavoro che valorizzano la diversità e l’inclusione, sviluppano una fiducia più profonda e ottengono un maggiore coinvolgimento da parte dei collaboratori.
  2. Costruire. Comunicare la visione comune e la strategia condivisa è un'azione di leadership semplice ma potente, che incoraggia le persone a lavorare per tagliare i traguardi che fanno progredire l’azienda.
  3. Trasformare. Evidenziare che i progetti riguardano iniziative ad alto valore aggiunto e producono risultati di valore, porta ad avere un impatto diretto sugli obiettivi aziendali più importanti. Una leadership di successo fa sì che le persone lavorino insieme e diano il meglio di sé per raggiungere gli obiettivi più importanti.

Download

Compila i seguenti campi e ricevi subito sulla tua casella di posta elettronica il link per il download di “3 Azioni per amplificare l’impatto della leadership sulla tua organizzazione“. Esplora le 3 azioni di leadership che ti permetteranno di avere un impatto maggiore sulla tua organizzazione.

    Nome*

    Cognome*

    Email*

    Telefono/Mobile*

    Azienda*

    Funzione*

    * Ho preso visione della Privacy policy

    * Avendo letto la Privacy policy Cegos Italia (in qualità di distributore esclusivo per le soluzioni FranklinCovey in Italia), acconsento all'invio della Vostra Newsletter e al trattamento dei miei dati ai fini di marketing da parte di FranklinCovey/Cegos. È possibile revocare il consenso in ogni momento.

    *i campi contrassegnati da asterisco sono campi obbligatori

    potrebbe interessarti
    Quando si crea un’atmosfera carica di aspettative, questo…
    La fiducia non è una qualità che si…
    Nonostante il lavoro a distanza abbia preso piede…