I 4 RUOLI ESSENZIALI DELLA LEADERSHIP

UNO SCHEMA DI SUCCESSO PER I LEADER DI OGGI

I 4 RUOLI ESSENZIALI DELLA LEADERSHIP

FranklinCovey ha dedicato anni a studiare ciò che le organizzazioni e il business richiedono ai propri leader oggi e sempre di più nel prossimo futuro.

Guarda i 4 Ruoli Essenziali della Leadership in azione.

La sfida

Uno schema per garantire il successo dei leader sempre e ovunque

Il mondo sta cambiando ad una velocità senza precedenti

Ogni giorno i leader prendono innumerevoli decisioni e affrontano problemi che non hanno mai incontrato prima. Quello che funzionava ieri potrebbe non funzionare più da un momento all’altro. La velocità è senza sosta, la posta in gioco alta e le ricompense sono eccellenti solo per coloro che riescono a guidare i propri team a raggiungere risultati straordinari. Quindi in che modo i leader possono essere un passo avanti agli altri, distinguendo se stessi ed il proprio team in un contesto di rapido cambiamento? Se vuoi portare questo percorso nella tua azienda scarica l’overview e contattaci.


Se sei interessato a svolgere il corso I 4 Ruoli Essenziali della Leadership nella tua azienda contattaci subito. Un nostro Client Partner ti fornirà tutte le informazione utili.


Questo corso è disponibile anche in modalità Open Course. Potrai confrontarti e condividere esperienze con partecipanti provenienti da altre aziende.


*Cegos Italia, società leader nella formazione aziendale è licenziataria ufficiale ed esclusiva delle soluzioni FranklinCovey in Italia.


“La Leadership è una scelta, non una posizione “

-STEPHEN COVEY


La Soluzione

INTERPRETARE I 4 RUOLI ESSENZIALI DELLA LEADERSHIP

Anche nei periodi più turbolenti, ci sono 4 ruoli che i leader interpretano e che sono altamente predittivi del successo. Li chiamiamo essenziali, perché, se i leader gestiscono se stessi ed i loro team in allineamento con questi ruoli, pongono le basi per una leadership efficace. I 4 ruoli essenziali sono:

  • Ispirare fiducia: essere un leader credibile che gli altri scelgono di seguire, forte nel carattere e nella competenza.
  • Creare una vision: definire chiaramente dove il team sta andando e come arrivarci.
  • Eseguire la strategia: raggiungere costantemente i risultati con e attraverso gli altri, con l’applicazione di specifiche discipline.
  • Allenare il potenziale: liberare le capacità di ogni persona del vostro team per migliorare le performance, risolvere problemi e sviluppare il loro percorso di carriera.

Il Risultato

Sviluppare leader in grado di utilizzare queste competenze in modo coerente, all’interno di un schema unico che si concentra su chi è un leader, non solo su ciò che un leader fa.

I partecipanti impareranno a:

  • Costruire la fiducia, iniziando dal proprio carattere e competenza.
  • Creare una visione e una strategia condivise, da comunicare in modo così potente alle altre persone in modo che si uniscano al loro percorso.
  • Eseguire la propria strategia fino al completamento con e attraverso gli altri.
  • Sviluppare il potenziale di leadership negli altri e migliorare le prestazioni attraverso feedback e coaching coerenti.

Contattaci ora.

Compila il modulo sottostante per ricevere informazioni sul programma.

    Nome*

    Cognome*

    Email*

    Telefono/Mobile*

    Azienda*

    Funzione*

    Indirizzo Azienda*

    Città*

    Messaggio


    Ho preso visione della Privacy policy*


    Desideri rimanere aggiornato su contenuti, iniziative, eventi e corsi in partenza attraverso la newsletter FranklinCovey/Cegos?




    *i campi contrassegnati da asterisco sono campi obbligatori