LE 5 SCELTE PER UNA PRODUTTIVITÀ STRAORDINARIA

ABBIAMO SCOPERTO LA FORMULA PER RIMANERE CONCENTRATI E RAGGIUNGERE UNA PRODUTTIVITÀ STRAORDINARIA.

LE 5 SCELTE PER UNA PRODUTTIVITÀ STRAORDINARIA®

Il sovraccarico di informazioni che riceviamo ogni giorno compromette la nostra produttività. Sei costantemente impegnato, ma ti sembra di non raggiungere alcun risultato? Ti senti in ansia e sopraffatto dagli impegni appena premi il pulsante “Start”?

Guarda le 5 Scelte in azione.

Abbiamo scoperto la formula per rimanere concentrati e raggiungere una produttività straordinaria.

La sfida

Dove sono spesi il tempo e le energie delle persone della tua organizzazione?

Il sovraccarico di informazioni che riceviamo ogni giorno compromette la nostra produttività.

Sei sempre impegnato, ma sembra che non raggiungi nessun risultato concreto? Ansiosi e sovraccarichi già all’inizio della giornata? La mole di informazioni che riceviamo, insieme alle responsabilità legate al nostro ruolo, è un’onda travolgente. L’enorme volume di informazioni minaccia la nostra capacità di pensare in modo lucido e di prendere decisioni appropriate rispetto a ciò che è importante.

Non si tratta di riuscire a fare tutto, ma di portare a termine ciò che è importante, senza esaurire le nostre energie. La mera gestione del tempo non basta. Bisogna essere in grado di gestire decisioni, attenzione ed energia per realizzare i propri obiettivi in campo lavorativo e personale.

Senza tutto ciò, continueremo ad essere sepolti vivi.

Tre sfide fondamentali da affrontare per essere produttivi

Sovraccarico di decisioni

Eravamo abituati a compiere poche scelte importanti durante una sola giornata, ma con le informazioni illimitate e la comunicazione istantanea, oggi siamo costretti a prendere continuamente decisioni. E le scelte più importanti da fare ci sommergono.

Attenzione a rischio

In media, quando lavoriamo, veniamo distratti ogni tre minuti. Il nostro cervello è attirato dalle distrazioni e la capacità di pensare viene sopraffatta dal bisogno di reagire. E proprio quando abbiamo maggiormente bisogno di essere lucidi, la nostra capacità di pensare è messa a rischio.

Crisi di energia

L’ansia di dover compiere le scelte giuste mentre la nostra attenzione è a rischio è estenuante. Arriviamo al lavoro esausti e scarichi. Non riusciamo a dare il meglio di noi, anche se vorremo provarci.


“Le 5 Scelte ci forniscono nuovi, straordinari e soprattutto pratici strumenti per aiutarci a gestire l’enorme carico di lavoro e realizzare appieno il nostro potenziale, non solo in ambito lavorativo.”

– DR. HEIDI GRANT HALVORSON, PH.D., ASSOCIATE DIRECTOR, THE NEUROLEADERSHIP INSTITUTE


La Soluzione

Realizza le tue maggiori priorità e trova la tua realizzazione più profonda.

Cosa imparerai.

Le 5 Scelte per una produttività straordinaria unisce principi senza tempo e le moderne ricerche nel campo delle neuroscienze per supportarci nel gestire al meglio le decisioni, l’attenzione e l’energia, al fine di compiere scelte che portino a risultati ottimali nel tempo.

  • Separare le priorità più importanti dalle distrazioni ed urgenze.
  • Ridefinire i ruoli in termini di risultati straordinari per realizzare gli obiettivi prioritari.
  • Ottenere il controllo della propria vita personale e lavorativa, attraverso la pianificazione ed un execution costante.
  • Usare la tecnologia a proprio vantaggio e bloccare le distrazioni ottimizzando piattaforme come Microsoft Outlook® per aumentare la produttività.
  • Analizzare le ultime scoperte delle neuroscienze su come ricaricare costantemente la proprie energie mentali e fisiche.

Se sei interessato a svolgere il corso Le 5 Scelte per una Produttività Straordinaria nella tua azienda contattaci subito. Un nostro Client Partner ti fornirà tutte le informazione utili.


Questo corso è disponibile anche in modalità Open Course. Potrai confrontarti e condividere esperienze con partecipanti provenienti da altre aziende.


*Cegos Italia, società leader nella formazione aziendale è licenziataria ufficiale ed esclusiva delle soluzioni FranklinCovey in Italia.

Il Risultato

Scoprite come principi senza tempo possono preparare i successi futuri.

Raggiungere le priorità più importanti e trovare una realizzazione più profonda.

Le 5 Scelte di Produttività Straordinaria combinano principi senza tempo con la ricerca neuroscientifica attuale per aiutare a gestire al meglio decisioni, attenzione ed energia e fare scelte che garantiscono il massimo ritorno.

I partecipanti impareranno ad applicare un processo che aumenterà notevolmente la loro capacità di raggiungere le loro priorità più importanti nel mezzo di molteplici distrazioni.

Contattaci ora.

Compila il modulo sottostante per ricevere informazioni sul programma.

    Nome*

    Cognome*

    Email*

    Telefono/Mobile*

    Azienda*

    Funzione*

    Indirizzo Azienda*

    Città*

    Messaggio


    Ho preso visione della Privacy policy*


    Desideri rimanere aggiornato su contenuti, iniziative, eventi e corsi in partenza attraverso la newsletter FranklinCovey/Cegos?




    *i campi contrassegnati da asterisco sono campi obbligatori