Rinnovare la leadership: fiducia, visione e coraggio nell’era delle incertezze

online
mercoledì 11 Febbraio 2026 - H 16:00-17:00

Viviamo in un’epoca di erosione — della fiducia, del coraggio e della sicurezza. In molti settori e organizzazioni, la leadership orientata alle persone fatica a trovare spazio accanto a pressioni di breve termine, all’attenzione all’apparenza e a decisioni spesso guidate dall’incertezza.

Nei momenti che richiedono maggiore umanità, la tecnologia viene talvolta usata come rifugio. Mentre l’AI accelera l’adozione di soluzioni tech-first, emerge con forza il bisogno di non perdere ciò che conta davvero: fiducia, visione e senso. La visibilità non può sostituire la visione. L’influenza non può prescindere dall’integrità. E i team hanno bisogno di guida, non solo di strumenti.

È proprio in questo contesto che la leadership umana, radicata e coraggiosa diventa essenziale: per dare direzione, creare fiducia e aiutare le organizzazioni a navigare l’incertezza con chiarezza. Una leadership che trasforma e si trasforma, per guidare nelle sfide odierne.

Durante questo webinar, ci porremo alcune domande e tenteremo di dare delle risposte concrete:

  • In che modo si può agire per far sì che i leader siano pronti non solo ad attraversare l’incertezza ma anche a creare valore?
  • Come è possibile allenare le nuove competenze di leadership?
  • Come si può uscire dalle trappole dei vecchi schemi mentali e delle vecchie abitudini? 

Partecipa al webinar e prenditi un momento per rimettere a fuoco il tuo modo di guidare in contesti incerti, rafforzando la capacità di dare direzione, sostenere le persone e generare impatto reale. Perché quando i leader sanno orientare anche senza certezze assolute, le persone si sentono coinvolte e l’organizzazione ritrova energia, crescita e risultati duraturi.

Intervengono

Chiara Barbieri – General Manager di FranklinCovey Italia

Stefania BoffaVice Responsabile Risorse Umane e Responsabile L&D di Banca Sella

Eugenia RizzoLearning Manager di Kirey Group

Come iscriversi?

Per partecipare clicca qui e compila il form.

potrebbe interessarti
Come può essere definita la leadership di pensiero?…
Lavorare più duramente non significa lavorare meglio. Anche…
In tempi così incerti generare fiducia e favorire…