Gli strumenti e le competenze per guidare il proprio team
The 7 Habits for Managers è costruito sulla base di The 7 Habits of Highly Effective People.
Habit 1: Sii Proattivo®
Raggiungi risultati straordinari applicando costantemente i principi di intraprendenza e iniziativa.
Habit 2: Inizia con la Fine in Testa®
Sviluppa una mentalità orientata al risultato in ogni attività in cui è coinvolto il tuo team —progetti, meeting, presentazioni, contributi, etc.
Habit 3: Metti in Ordine le Priorità®
Non sprecare il tuo tempo nei processi, ma focalizzati ed esegui gli obiettivi del team con una pianificazione a cadenza settimanale.
Habit 4: Pensa Vinco-Vinci®
Guida team motivati ad agire in modo eccellente attraverso aspettative condivise e processi di responsabilità.
Habit 5: Cerca Prima di Capire, Poi di Farti Capire®
Crea un ambiente collaborativo e di scambio reciproco, dedicando del tempo alla piena comprensione di problematiche e offrendo feedback sinceri e accurati.
Habit 6: Sinergizza®
Dimostra doti innovative di problem-solving, ricercando delle differenti soluzioni, nuove e migliori.
Habit 7: Affila la Lama®