LE 4 DISCIPLINE DELL'EXECUTION®
IL METODO DI SUCCESSO PER RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI AZIENDALI FONDAMENTALI.

LE 4 DISCIPLINE DELL'EXECUTION®
La Sfida
Costruire percorsi per raggiungere gli obiettivi aziendali fondamentali.

I vostri manager sanno come rendere chiari gli obiettivi e sistematico il processo di execution all'interno dell'azienda?
Quando si tratta di realizzare obiettivi aziendali davvero importanti, il ruolo dei manager all’interno del processo di execution diventa fondamentale. In FranklinCovey analizziamo la tematica dell’execution da diversi anni, in migliaia di team e in centinaia di aziende.
Dalle nostre ricerche risulta che l'Execution può fallire per quattro ragioni:
01. Manager e team non conoscono l'obiettivo.
Le nostre ricerche mostrano che solo il 15% del personale conosce davvero gli obiettivi più importanti della propria azienda—o non ci sono obiettivi o ne hanno troppi.
02. Manager e team non sanno come raggiungere l'obiettivo.
Troppe persone non sanno quali sono le attività fondamentali e di maggior peso per raggiungere gli obiettivi del team.
03. Non si misura il progresso.
Dalle nostre ricerche emerge che la maggior parte dei dipendenti non sa quali sono gli indicatori chiave del successo e non tiene traccia dei comportamenti specifici che conducono alla realizzazione degli obiettivi.
04. Non si definiscono le responsabilità.
È dimostrato dalle nostre ricerche che meno del 10% delle persone si incontra con il proprio manager almeno una volta al mese per discutere dei propri progressi in merito agli obiettivi lavorativi.
“Il 70% dei fallimenti della strategia è dovuto a un'execution poco efficace da parte di leadership debole. Molto raramente la causa è la mancanza di intelligenza o di vision.”
-RAM CHARAN
La Soluzione
Il metodo per raggiungere gli obiettivi aziendali fondamentali.
Definire una linea chiara sugli obiettivi davvero importanti.
È necessario avere un’eccellente disciplina per eseguire un obiettivo strategico all’interno di qualsiasi azienda. E ci vuole una disciplina ancora più forte per farlo in maniera continuativa nel tempo. Creare una cultura di execution significa integrare le 4 Discipline all’interno della propria azienda. Ad ogni livello è necessario che i singoli, i leader e i team rendano sistematico un approccio comune.
Scopo de Le 4 Discipline dell’Execution: Certificazione per Manager non è solo quello di aiutare la realizzazione delle strategie, ma supportare i manager nel creare piani d’azione reali.
01. Focalizzarsi su ciò che è davvero importante.
Un’execution eccellente comincia restringendo il focus: identificare chiaramente l’obiettivo davvero importante, se non lo si raggiunge qualsiasi altro obiettivo non avrà molta importanza.
02. Agire sulle misure lead.
Il 20% delle attività produce l’80% dei risultati. I maggiori indicatori del raggiungimento di un obiettivo sono le attività 80/20, da identificare e codificare in azioni individuali e che vanno monitorare con entusiasmo.
03. Tenere uno scoreboard coinvolgente.
Individui e team giocano in maniera diversa quando sono loro a tenere il punteggio. Il giusto tipo di scoreboard motiva i giocatori a vincere.
04. Creare una cadenza di responsabilità.
Ogni team è coinvolto in un semplice processo settimanale che mette in luce i successi, analizza i fallimenti e apporta correzioni dove necessario, creando un eccezionale sistema di gestione delle performance.

Il Risultato
Scopri come principi senza tempo possano portare successi futuri.

Focalizzarsi sul davvero importante