SCOPRIRE IL PERCHE'
LA CHIAVE PER INNOVARE CON SUCCESSO
SCOPRIRE IL PERCHE'
Quando il proprio successo dipende dal servire i propri clienti.
L'imperativo dell'innovazione
L'Innovazione è di per sè una scommessa?
La maggior parte delle innovazioni non è all'altezza delle aspettative.
Nel mondo di oggi, l’innovazione non è un lusso, è una necessità, non è solo per le persone dei livelli executive o che lavorano nello sviluppo prodotto. Ognuno ha la sfida di trovare nuovi e migliori modi per soddisfare le esigenze dei propri clienti e raggiungere nuovi livelli di risultati. Le organizzazioni che creano una cultura pervasiva dell’innovazione vinceranno le sfide del futuro.
Eppure troppo spesso pensiamo di indovinare, sperando che le nostre idee siano quelle giuste e che la gente userà quello che abbiamo scoperto. Ma l’innovazione di successo non ha può essere lasciata al caso, non è una scommessa.

"L'innovazione può essere decisamente più prevedibile, e avere molto più successo, ma solo se pensate a questa diversamente"
-CLAYTON CHRISTENSEN
Una Cultura dell'Innovazione
INIZIARE A SCOPRIRE IL PERCHE'

E’ qualcosa di più che arrivare con idee creative, un’innovazione di successo ci richiede di fornire soluzioni che i clienti sono disponibili, anche con entusiasmo, a portare nelle loro vite.
La nuova soluzione FranklinCovey, Scoprire il Perché: la chiave per innovare con successo, aiuta leader ed individual contributor ad ogni livello a capire perché i clienti fanno determinate scelte. Utilizzando tale conoscenza, possono progettare soluzioni che offrono ciò che i clienti stanno davvero cercando: il loro “Job to be done”.
Una Teoria Concreta
Scoprire il Perchè si basa su 25 anni di ricerche e pratiche sul campo da parte di Clayton Christensen, professore della Harvard Business School ed uno dei più influenti business leader al mondo.

I partecipanti impareranno a:
-
PENSARE DIVERSAMENTE: Riconoscere l’impatto del capire perchè i vostri clienti fanno determinate scelte.
-
TROVARE I MOMENTI DI DIFFICOLTA’: Osservare i clienti che usano prodotti e servizi e cercare gli ostacoli e le frustrazioni che sperimentano
-
ASCOLTARE QUELLO CHE I CLIENTI NON DICONO: Intervistare i clienti per scoprire perchè e come scelgono ed usano specifici prodotti e servizi.
-
INQUADRARE I JOBS TO BE DONE: Creare un breve summary dei Jobs to be done.
-
PROGETTARE IL MIGLIORAMENTO: Generare le opportunità di innovazione che soddisfino i Jobs to be done del cliente.
*Cegos Italia, società leader nella formazione aziendale è licenziataria ufficiale ed esclusiva delle soluzioni FranklinCovey in Italia.