AIUTARE I CLIENTI AD AVERE SUCCESSO: RIEMPIRE LA PIPELINE

FORNIRE IL PROPRIO SALES TEAM DI NUOVE E PIU’ EFFICACI ALTERNATIVE ALLA PROSPEZIONE

AIUTARE I CLIENTI AD AVERE SUCCESSO: RIEMPIRE LA PIPELINE

E se esistesse un approccio semplice e sistematico alla prospezione che assicurasse risultati significativi e misurabili?

Guarda Aiutare i Clienti ad avere Successo: Riempire la Pipeline in azione.

La sfida

Un nuovo e più efficace approccio alla prospezione.

La maggior parte delle aziende potrebbe già aver mancato i propri goal e non saperlo nemmeno.

Dopo oltre un decennio di lavoro con migliaia di venditori in tutto il mondo, abbiamo imparato:

  • Le tecniche di prospezione che hanno funzionato così bene in passato semplicemente non funzionano più oggi.
  • Le sales pipeline sono troppo piccole e piene di opportunità che non portano da nessuna parte.
  • Mentre ai team di vendita viene chiesto di lavorare sempre più velocemente, la maggior parte sono concentrati sulle attività sbagliate.
  • La maggior parte delle aziende non si renderà conto di aver mancato gli obiettivi fino a quando non sarà troppo tardi.

“In nessun punto del processo di vendita pochi minuti di dialogo determinano così rapidamente se potremo continuare o meno la nostra relazione rispetto all’interazione iniziale.”

– RANDY ILLIG, CO-AUTORE, LET’S GET REAL OR LET’S NOT PLAY


La Soluzione

Il gap tra conoscenza e applicazione.

Apprendere i comprovati principi delle soluzioni Sales Performance.

Ci sono tanti “buoni” corsi di formazione disponibili per i professionisti delle vendite. Il segreto sta nel trovare il modo per riuscire a fare le cose giuste!

Aiutare i Clienti ad avere Successo: Riempire la Pipeline applica un processo basato su un playbook progettato da esperti del settore commerciale per aiutare i venditori a mettere in pratica ciò che hanno appreso, un percorso che dura 12 settimane per poter garantire un cambiamento duraturo nei comportamenti.

Se sei interessato a svolgere il corso Le 5 Scelte per una Produttività Straordinaria nella tua azienda contattaci subito. Un nostro Client Partner ti fornirà tutte le informazione utili.


Questo corso è disponibile anche in modalità Open Course. Potrai confrontarti e condividere esperienze con partecipanti provenienti da altre aziende.


*Cegos Italia, società leader nella formazione aziendale è licenziataria ufficiale ed esclusiva delle soluzioni FranklinCovey in Italia.

Il Risultato

Scoprire come i principi senza tempo possono portare a futuri successi.

Ritorno sull’investimento.

  • Identificare i mindset ed i comportamenti dei migliori performer.
  • Stabilire specifici obiettivi di prospezione per assicurare un ritorno sull’investimento misurabile alla fine del processo di implementazione di 12 settimane.
  • Sfidare il pensiero convenzionale, inefficace e prendere la decisione consapevole di avvicinarsi alla ricerca dei nuovi clienti usando il criterio “ragione vs. caso”.
  • Imparare a concentrarsi sull’aiutare i clienti ad avere successo, applicando la scienza della persuasione e cercando un vantaggio reciproco.
  • Scoprire i criteri specifici che possono rendere prevedibile quali prospect abbiano la probabilità di diventare clienti.
  • Identificare e classificare i prospect attuali usando lo strumento di prioritizzazione.
  • Scoprire nuove risorse e strumenti per la ricerca.
  • Sviluppare una strategia per creare e mantenere una solida rete di referenze.
  • Raggiungere la sicurezza necessaria per superare le obiezioni gestendole in anticipo.
  • Creare presentazioni e frasi di apertura scritte con cura per suscitare interesse.
  • Sviluppare una struttura per creare efficaci kit di vendita.
  • Impegnarsi a implementare le strategie e gli strumenti appresi nel corso di 12 settimane per garantire un cambiamento costante nel comportamento.

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