
THE 7 HABITS FOR MANAGERS
Molti ottengono la posizione di leader o manager grazie alle proprie competenze tecniche ma poi faticano a guidare e gestire un team. I fallimenti manageriali sono spesso legati all’incapacità di raggiungere risultati importanti.
Guarda The 7 Habits for Managers in azione.
Gli strumenti e le competenze per guidare il proprio team
The 7 Habits for Managers è costruito sulla base di The 7 Habits of Highly Effective People.
Habit 1: Sii Proattivo®
Raggiungi risultati straordinari applicando costantemente i principi di intraprendenza e iniziativa.
Habit 2: Inizia con la Fine in Testa®
Sviluppa una mentalità orientata al risultato in ogni attività in cui è coinvolto il tuo team —progetti, meeting, presentazioni, contributi, etc.
Habit 3: Metti in Ordine le Priorità®
Non sprecare il tuo tempo nei processi, ma focalizzati ed esegui gli obiettivi del team con una pianificazione a cadenza settimanale.
Habit 4: Pensa Vinco-Vinci®
Guida team motivati ad agire in modo eccellente attraverso aspettative condivise e processi di responsabilità.
Habit 5: Cerca Prima di Capire, Poi di Farti Capire®
Crea un ambiente collaborativo e di scambio reciproco, dedicando del tempo alla piena comprensione di problematiche e offrendo feedback sinceri e accurati.
Habit 6: Sinergizza®
Dimostra doti innovative di problem-solving, ricercando delle differenti soluzioni, nuove e migliori.
Habit 7: Affila la Lama®
Ottieni il meglio da ogni membro del team, ricercando i punti di forza, le passioni, le capacità e lo spirito di ciascun individuo.
La Sfida
I tuoi manager sono veri leader?

Permetti ai tuoi leader e manager di guidare team a contatto con il business.
Molti ottengono la posizione di leader o manager grazie alle competenze individuali, ma si trovano in difficoltà quando si tratta di guidare e gestire delle persone. I fallimenti dei manager sono spesso legati all’incapacità di raggiungere risultati importanti. Questo di solito accade per due motivi principali:
- Cercano di dirigere gli altri prima di se stessi.
- Gestiscono persone, invece di fare in modo che si gestiscano da sole sulla base di aspettative condivise.
“Oggi il 70% dei top performer manca delle caratteristiche fondamentali utili per ottenere il successo nei ruoli futuri.”
– FRANKLINCOVEY STUDY
La Soluzione
Scopri le abitudini—gestisci il risultato.
Adotta i comprovati principi di The 7 Habits for Managers per fornire alla tua azienda le competenze e gli strumenti fondamentali per guidare un team.
he 7 Habits for Managers è costruito sulla base di The 7 Habits of Highly Effective People. Ogni abitudine è stata appositamente riadattata, con un focus sulla gestione di se stessi e la guida del team.
Management significa fornire gli strumenti e i modelli che permettono di ottenere risultati condivisi, in cui ogni individuo può avere successo.
Se sei interessato a svolgere il corso The 7 Habits for Managers nella tua azienda contattaci subito. Un nostro Client Partner ti fornirà tutte le informazione utili.

Questo corso è disponibile anche in modalità Open Course. Potrai confrontarti e condividere esperienze con partecipanti provenienti da altre aziende.
*Cegos Italia, società leader nella formazione aziendale è licenziataria ufficiale ed esclusiva delle soluzioni FranklinCovey in Italia.
IL RISULTATO
Scopri come ottenere successi futuri attraverso principi senza tempo.

Cosa imparerai.
- Raggiungere risultati straordinari.
- Sviluppare un mindset orientato al risultato.
- Eliminare quei processi che portano a sprecare tempo ed energia.
- Guidare team motivati ad agire attraverso un processo di responsabilità condivisa.
- Creare un ambiente di scambio collaborativo e sincero.
- Dimostrare innovative capacità di problem solving.
- Promuovere i migliori contributi individuali di ogni membro del team.