CHANGE:
Come trasformare l’incertezza in opportunità™
Come trasformare l’incertezza in opportunità™
OVERVIEW
I cambiamenti avvengono sempre, non importa se siamo noi a sceglierli o se sono loro a scegliere noi.
Eppure, di fronte ad essi, molte organizzazioni si concentrano principalmente sul processo.
Tuttavia, una trasformazione di successo richiede più di questo: sono le persone che la rendono possibile.
Ma come individui siamo predisposti a reagire al cambiamento per sopravvivere, il che può renderlo difficile o spaventoso. I leader di successo coinvolgono i loro collaboratori nel cambiamento, facendolo
apparire meno incerto e più simile ad un’opportunità.
OBIETTIVI
Sebbene ogni cambiamento sia unico, quando comprendiamo e riconosciamo che segue un modello prevedibile, possiamo imparare a gestire le nostre reazioni e capire come orientarci, sia dal punto di vista funzionale che emotivo.
Questo permette di determinare consapevolmente come andare avanti al meglio, anche nelle fasi più difficili.
STATUS QUO: Prepararsi, non evitare
DISRUPTION: Chiarire, non rimandare
ADOZIONE: Perseverare, non arrendersi
INNOVAZIONE: Esplorare, non accontentarsi
Change: Come trasformare l’incertezza in opportunità TM aiuta le persone e i leader a imparare come affrontare con successo qualsiasi cambiamento in un contesto lavorativo per migliorare i risultati.
RISULTATI
Change: come trasformare l’incertezza in opportunità™ è disponibile in diverse modalità di apprendimento (Presenziale, Live-Online, On Demand).
Questo corso è composto da tre moduli e può essere erogato stand-alone oppure inserito all’interno di qualsiasi processo di gestione del cambiamento già esistente.
Risultato: i dipendenti con una maggiore sicurezza sfruttano al meglio il cambiamento, trasformano l’incertezza in opportunità e raggiungono i risultati desiderati.
Risultato: i leader che comprendono i principi fondamentali alla base delle reazioni umane coinvolgono i propri team nel voler raggiungere
e superare i risultati previsti dal cambiamento.
Risultato: l’efficacia del cambiamento non è solo un processo, ma anche una questione di persone. Occorre attrezzare i dipendenti di tutti i livelli per accelerarlo e ottimizzarlo, anche oltre le possibilità iniziali.
Martin Luther King
SOLUZIONE