Chiudere la Vendita

Chiudere la Vendita, un percorso.

Ricerche hanno dimostrato che solo 1 presentazione su 6 ha una possibilità superiore al 50% di arrivare alla vendita. Perché?

Dopo più di un decennio di lavoro con i professionisti delle vendite in tutto il mondo, abbiamo osservato che ci sono due errori comuni che fanno molti professionisti delle vendite:

  • Presentano proposte per aprire, piuttosto che per chiudere la vendita.
  • Le loro presentazioni sono ricche di informazioni e povere di decisioni.

Aiutare i Clienti ad Avere Successo – Chiudere la Vendita è stato progettato per aiutare i sales manager e le loro squadre a chiudere più vendite, applicando i mindset e le comportamenti dei top performer.

Il Processo dei Top Perfomer

Solo il 5% di professionisti delle vendite approcciano la chiusura in modo differente. Capiscono che la chiusura è molto più di un singolo evento. Piuttosto, si tratta di un processo decisionale vincente che inizia molto prima che il contratto sia firmato, e vincere o perdere la vendita dipende dal valore aggiunto che hanno portato in questo processo decisionale.

I Top Performer vendono con l’intento di ottenere risultati win-win. Si preparano con attenzione prima di ogni riunione con il cliente al fine di creare le condizioni per un buon processo decisionale. Passano meno tempo a parlare con il cliente e più tempo a discutere con il cliente di quelle decisioni che serviranno alle esigenze del cliente. Infine, seguono un processo semplice, affidabile per determinare quando sono pronti a chiudere.

Abbiamo visto che quando i venditori adottano questi mindset e skillset, migliorano notevolmente i loro tassi di chiusura. Consentendo ai loro clienti di prendere le decisioni migliori, i venditori hanno la possibilità di ottenere risultati reciprocamente vantaggiosi in questo modo la chiusura della vendita diventa un processo gratificante per tutti.closing the sale

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